HomeArchivio NewsCOMUNICATO ANM - TRAPANI

COMUNICATO ANM - TRAPANI

La Sottosezione dell’Associazione Nazionale Magistrati di Trapani invita il personale amministrativo, gli avvocati e i magistrati onorari a partecipare all’evento dimostrativo e di protesta

CONTO ALLA ROVESCIA

Nelle giornate del 22, 23 e 24 giugno 2015 nel Palazzo di Giustizia di Trapani, durante la ordinaria celebrazione delle udienze civili e penali, tutti i magistrati daranno lettura di un comunicato predisposto dai vertici nazionali dell’ANM, al fine di evidenziare e partecipare alla collettività il concreto e reale stato di difficoltà del settore Giustizia e le attività di supplenza svolte dalla magistratura.

Alle ore 11,00 di martedì 23 giugno 2015 i Magistrati sospenderanno per un'ora la loro attività e inviteranno i presenti a partecipare ad una assemblea aperta a tutti i magistrati togati ed onorari, al personale amministrativo ed all'avvocatura.

Saranno illustrate le reali condizioni e carenze organizzative in cui versa il settore Giustizia e a cui gli operatori sono tenuti a far fronte anche mediante numerose attività di supplenza svolte dai magistrati.

L’iniziativa, deliberata dai vertici nazionali dell’ANM, si propone di chiedere, con forza e determinazione, ancora una volta, pronti e congrui interventi da parte del Governo e del Parlamento al fine di colmare le lacune e le mancanze organizzative in cui versa il settore Giustizia.

Saranno, inoltre, installati dei contatori che misureranno il tempo trascorso dall’ultima assunzione del personale amministrativo e la durata delle scoperture di organico dei magistrati.

La Sottosezione dell’ANM di Trapani invita gli organismi rappresentativi dell'avvocatura, del personale amministrativo e della magistratura onoraria a predisporre documenti da presentare e discutere in occasione dell’assemblea, nella consapevolezza che la macchina della Giustizia può funzionare solo se tutti gli operatori sono uniti e impegnati per farla funzionare.

Il Segretario                                           Il Presidente

Fiammetta Lo Bianco                                    Samuele Corso