HomeCircolari agli iscrittiCIRCOLARE AGLI ISCRITTI - PROT. 3092/2016

CORSO PRATICO SULL’UTILIZZO DEL GESTIONALE PER LE DIFESE D’UFFICIO E SULLE MODALITA’ PER COMPROVARE I REQUISITI DI PERMANENZA NELL’ELENCO NAZIONALE DEI DIFENSORI D’UFFICIO.

Oggetto: Incontro formativo sull’utilizzo del gestionale per le Difese di Ufficio – 11/11/2016 ore 15.30

Si comunica che a partire dal 1 luglio 2016 è in uso il gestionale - www.gdu.consiglionazionaleforense.it - che consente agli Avvocati di effettuare direttamente e in autonomia le operazioni di iscrizione, cancellazione, integrazione documentale e compilazione della domanda per la permanenza nell’Elenco Nazionale dei difensori d’Ufficio, che poi saranno controllate e validate dagli Ordini  e "trasmesse" al Consiglio  Nazionale Forense, unitamente al prescritto parere.

Il COA Trapani ha deliberato di organizzare  un incontro pratico sull’utilizzo del programma,  al fine di facilitare  gli iscritti nell’adempimento degli obblighi di cui all’art.5 del regolamento per la tenuta e l’aggiornamento del predetto elenco, approvato dal CNF in data 22/05/2015 e quindi comprovare i requisiti di permanenza.

Il corso si terra venerdì 11 novembre 2016 – ore 15.30 presso la Sala Conferenze della Baia dei Mulini. Ai fini della partecipazione al suddetto corso è necessario provvedere all’iscrizione ed al versamento della quota di €. 10,00 (a titolo di rimborso spese per l’organizzazione) presso la segreteria dell’Ordine, che provvederà al rilascio di voucher nominativo che consentirà la partecipazione all’evento.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 4 novembre 2016.

Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 5 crediti formativi obbligatori in materia di ordinamento professionale.

Trapani, lì 15/10/2015

Il Consigliere Segretario – Avv. Salvatore Longo