HomeArchivio NewsCASSA FORENSE - AVVISO MOD 05/2011

AVVOCATI: SCADENZE PREVIDENZIALI 2011 - MOD. 5/2011

SOGGETTI INTERESSATI

Tutti gli iscritti agli Albi Forensi, nonché i praticanti iscritti alla Cassa, devono comunicare annualmente alla Cassa, mediante  l’apposito modello 5,  esclusivamente in via telematica,  l’ammontare del Reddito netto professionale e del Volume d’Affari IVA prodotti nel 2010 e procedere al pagamento degli eventuali contributi dovuti in autoliquidazione (nella propria area riservata del sito Cassa ogni iscritto avrà a disposizione le funzioni per la stampa della modulistica personalizzata da utilizzare, in via esclusiva, per i pagamenti).

TERMINI SCADENZA

• 31 luglio 2011 prorogato all' 01 AGOSTO 2011 : versamento  rata in acconto (1^ rata – pari al 50% del dovuto);

30 SETTEMBRE 2011: trasmissione del mod. 5/2011 ESCLUSIVAMENTE per via telematica senza firma digitale (utilizzando il codice PIN e il codice meccanografico - sezione “accesso riservato” del sito www.cassaforense.it,);

• 31 dicembre 2011 prorogato al 02 GENNAIO 2012: rata a saldo (2^ rata).

CONTRIBUTO MODULARE

 (obbligatorio o volontario)

A decorrere dal Mod. 05/2011, gli iscritti alla Cassa, ad eccezione dei pensionati di vecchiaia, sono tenuti al versamento anche di una contribuzione soggettiva modulare obbligatoria in ragione dell’1% del reddito netto professionale prodotto nel 2010, fino al tetto di €. 89.450, detratto il contributo minimo (€160) già pagato, a tale titolo, nel corso del 2010.

In sede di invio telematico del Mod. 5/2011 sarà, inoltre, possibile esercitare l’opzione annuale per versare volontariamente un ulteriore contributo  modulare con un minimo dell’1% e un massimo del 9%, da accantonare sulla posizione previdenziale personale per rendere più adeguato, in prospettiva, il proprio trattamento pensionistico.

MODALITA’ DI INVIO

IL modello 5 personalizzato e le istruzioni per la compilazione non vengono più inviati dalla Cassa all’indirizzo di ciascun iscritto agli Albi Forensi. La procedura per l’invio telematico del mod. 5, che consente anche il calcolo automatico dei contributi dovuti, è stata integrata con la possibilità di stampare, on line,  MAV bancari  personalizzati per il pagamento dei  contributi dovuti in autoliquidazione.

Nessuna  modulistica e/o  bollettino di versamento verranno spediti dalla Cassa. Tutta la modulistica personalizzata per i versamenti è reperibile sul sito internet della Cassa, una volta eseguito l’invio telematico del mod. 05/2011. Si consiglia vivamente di procedere ai versamenti mediante Ma.V. bancario, home banking o carta di credito (forense card) o, comunque, se si utilizza modulistica generica (bollettini di c/c postale o disposizioni di bonifico bancario), di indicare sempre il “Codice identificativo di versamento” che è possibile reperire tramite  la sezione “accessi riservati – posizioni personali”, del sito internet www.cassaforense.it.

Per maggiori informazioni consultare il sito Internet della Cassa (www.cassaforense.it) o contattare l’Information Center di Cassa Forense (tel. 06 362111).

Я полечу и спасу этого чокнутого Смита, а ты оставайся здесь.

Его тело, "Немецкий язык: Рабочая тетрадь. 6 класс. Пособие для учащихся общеобразовательных учреждений" заключенное в клетку машины, перелетевшей через перила моста и ударившейся в автобус, было так обезображено, что полиция сначала идентифицировала его как мое.

Очень похоже на конкурентов, сказал он.

Не в наших силах П "Чертеж лестницы на второй этаж" Р И Н У Д И Т Ь принудить к чему-либо Небеса.

Перепрыгивая через лежащие в траве старые покрышки, он несся к веревке, висевшей в шести футах от земли.

Родерик облизнулся нет, не плотоядно, губы как-то ссохлись.