Normativa - Patrocinio a Spese dello Stato
Le istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato, ex Dpr 115/2002, in materia civile, presso l’Ordine degli Avvocati di Trapani (competente per i giudizi, istaurati o da istaurare, innanzi il Tribunale di Trapani e gli Uffici del Giudice di Pace di Trapani ed Alcamo) possono essere inoltrate esclusivamente in maniera telematica, collegandosi al sito: https://www.psstelematico.it/
L’accesso all’area riservata per ciascun Avvocato avverrà tramite indicazione del nome utente e password.
Gli Avvocati di altri Fori potranno accedere al sistema inviando all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. apposita richiesta contenente i propri dati anagrafici, la data di iscrizione negli elenchi del patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine di appartenenza, i propri recapiti.
Il cittadino non abbiente privo di Avvocato di fiducia o che riscontri difficoltà nel reperire un professionista cui conferire il mandato potrà rivolgere istanza al Presidente del COA che provvederà a segnalare una terna di professionisti. Detta istanza potrà essere presentata a mani presso i nostri uffici, a mezzo fax 0923309969, a mezzo PEC ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) a mezzo e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
- ELENCO DEGLI AVVOCATI PER IL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO NEI PROCEDIMENTI CIVILI (EX ART. 81 DPR 115/2002)
- ELENCO DEGLI AVVOCATI PER IL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO NEI PROCEDIMENTI PENALI (EX ART. 81 DPR 115/2002)
FONTI NORMATIVE:
- DPR 115, 30 maggio 2002 - Spese di Giustizia
- DECRETO 16 gennaio 2018 Adeguamento dei limiti di reddito per l'ammissione al patrocinio a spese dello Stato. (GU Serie Generale n.49 del 28-02-2018)