HomeCircolari agli iscritti

Protocollo di Intesa con il tribunale di sorveglianza di Palermo

In data odierna è stato sottoscritto a Palermo il protocollo d'Intesa tra il tribunale di sorveglianza di Palermo e i consigli dell'ordine del distretto per la liquidazione degli onorari dei difensori dei soggetti ammessi al patrocinio a spese dello Stato nonché dei difensori di ufficio dei condannati dichiarati irreperibili o irreperibili di fatto o cosiddetti insolvibili

 

Protocollo d'Intesa con il tribunale di sorveglianza di Palermo clicca qui

CIRCOLARE AGLI ISCRITTI - PROT. 3370/2022

Care Colleghe, Cari Colleghi,

      Vi informo che,in data 16/11/2022, è stato sottoscritto il  Protocollo d'Intesa per la formazione e la tenuta dell'Elenco dei Curatori Speciali (ECS).

     Il Protocollo, in allegato alla presente, è frutto di una sinergica collaborazione del COA con il Tribunale di Trapani, la Camera Minorile “Avv. Salvatore Vulpetti”, nonché con i rappresentanti territoriali dell’ONDIF (Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia), dell’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori) e dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani).

    Per la presentazione della domanda d’iscrizione all’elenco dei Curatori Speciali è stato predisposto dalla Formez PA un format on-line raggiungibile al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdJaPLIx17Z8i_Wq4boBjaL5tDsrI8FM21AHvW-VA3__sfxEw/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

                Per un supporto alla compilazione è disponibile un video al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=_WajlJgGOw0&authuser=0

 oppure consultare la guida clicca qui.

                Ai fini dell’inserimento nell’Elenco dei Curatori Speciali 2023/2024 il termine ultimo per la presentazione della relativa istanza scade il 31 dicembre 2022.

          Inoltre, colgo l’occasione per  trasmettere nuovamente “Le raccomandazioni del Cnf sul Curatore speciale del minore” documento predisposto, a seguito dell'entrata in vigore - il 22 giugno 2022 - di alcune disposizioni della riforma del processo civile (Legge 206/2021) riguardanti il Curatore speciale del minore.

Cordiali Saluti.

Il Consigliere Segretario

Avv. Maria Orlando

CIRCOLARE AGLI ISCRITTI - PROT. 3271/2022

RICHIAMO VACCINO ANTI-COVID - SOMMINISTRAZIONE QUARTA DOSE

      Si invitano gli Iscritti interessati ad effettuare la somministrazione della quarta dose del vaccino Anti-covid presso il Palazzo di Giustizia a darne comunicazione alla segreteria dell'Ordine, inoltrando un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 17/11/2022 – H. 12.00.

Si precisa che la suddetta comunicazione consentirà di effettuare, previo accordo con l'ASP di Trapani, una prenotazione massiva degli Iscritti interessati, con il conseguente impegno ad effettuare il richiamo nella data che verrà successivamente comunicata.

Cordiali Saluti

Il Presidente 

Vito Galluffo