HomeArchivio NewsCOMUNICATO STAMPA

Le intimidazioni al Procuratore Marcello Viola – rese di pubblica conoscenza – preoccupano tutta l’Avvocatura del Foro di Trapani,  e per essa il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati che, informalmente e per le vie brevi convocato, ha dato mandato al Presidente  - On. Avv. Alberto Sinatra – di incontrare il Procuratore Viola per esprimergli solidarietà e soprattutto la stima degli Avvocati Trapanesi per il lavoro che, da quando si è insediato a Trapani, sta svolgendo con un metodo di interlocuzione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del riconoscimento della piena tutela difensiva dei cittadini nelle aule di Giustizia di cui l’Avvocatura è investita.

In un territorio, come quello trapanese, ove l’organizzazione criminale mafiosa è ancora forte, ogni intimidazione ai rappresentanti dello Stato trova lì il primo punto di indignazione.

La battaglia contro la mafia è giudiziaria e culturale, senza tentennamenti.

Su questo fronte la Procura della Repubblica di Trapani ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati sono schierati assieme per fare ancora di più.

Al Procuratore Viola, al suo Aggiunto, ai suoi Sostituti, ai suoi familiari ed alla sua scorta, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani esprime la totale solidarietà perché anche così si contribuisce ad affermare e praticare il diritto dello Stato a fare valere i Principi di Legalità e di Giustizia