HomeCircolari agli iscrittiCIRCOLARE AGLI ISCRITTI - PROT. 1474/2019

CIRCOLARE AGLI ISCRITTI - PROT. 1474/2019

DIFENSORI D'UFFICIO

Si comunica agli Iscritti che sono pervenute presso questo Consiglio dell'Ordine svariate segnalazioni da parte dell'Autorità Giudiziaria in ordine alla mancata partecipazione dei nominati difensori d'ufficio alle udienze dibattimentali a camerali.

Poiché, come è noto, l'ingiustificata assenza del nominato difensore d'ufficio costituisce illecito disciplinare,  al fine di evitare la imprescindibile trasmissione degli atti al CDD, si auspica una maggiore scrupolosità  del nominato difensore anche attraverso la nomina di un sostituto processuale.

Fiduciosa della collaborazione, porgo cordiali.

Il Consigliere Segretario

- Avv. Giuseppina Montericcio -