HomeCircolari agli iscrittiCIRCOLARE AGLI ISCRITTI - PROT. 3001/2020

Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani

___

Il Presidente                                                             

A tutti gli iscritti

Loro sedi

Ringrazio il Consiglio dell’Ordine per avermi voluto e votato quale Presidente del COA di Trapani e dato l’onore di rappresentare gli 800, circa, iscritti.

In un momento così tragicamente difficile per il “Paese” tutto, la Giustizia, in particolare, sta vivendo e subisce un inammissibile rigurgito giustizialistico.

 

L’Avvocatura è e resta l’ultimo baluardo a presidio e difesa della osservanza dei Principi Costituzionali e del rispetto delle Norme Processuali tutte.

La Sua voce dovrà essere, e sarà, ascoltata e non sentita, come purtroppo assai spesso accade.

Assieme al Consiglio dell’Ordine saremo vigili ed impegnati a tutelare, in tutte le sedi Istituzionali e non, i diritti e la dignità degli Avvocati, ma, nel contempo, attenzioneremo il rispetto dei loro doveri, senza compiacenze.

Saremo, in un tutt’uno, coprotagonisti nel “Pianeta Giustizia” paritariamente agli altri attori, senza sudditanza alcuna.

A tutti, quindi, chiediamo e sollecitiamo maggiore rigore morale e professionale, compostezza e solidarietà, vicinanza ai giovani, consapevolezza soprattutto della nobile funzione svolta.

Viva L’ Avvocatura!

        Trapani, li 22 ottobre 2020                                               

       Avv Vito Galluffo