HomeCircolari agli iscritti PRESIDENTE - COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI

Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di 
Trapani
___

 Il Presidente                                                             

 A tutti gli iscritti

Loro sedi

 Cari Colleghi,

al COA siamo da poco all’opera ma non ci sfugge affatto la gravità del momento che vive il nostro Paese e l’Avvocatura in particolare.

Epperò: la responsabilità, il ruolo, il nostro dovere, la dignità di cui siamo portatori nel “Pianeta Giustizia”, ed ovunque, ci impongono assieme ai diritti dei rigidi doveri, senza gratuite quanto facili blaterazioni.

 

Ed allora: a quanti paventano allarmismi, invero legittimi anche se eccessivi, ed invocano rigorismo e provvedimenti drastici ricordo quant’altri, e sono tanti ed i più, chiedono, altrettanto legittimamente, sicurezza, certezza dei diritti, rispetto delle regole e, soprattutto, vogliono poter “lavorare” serenamente, senza scontri e in sicurezza.

Tutti possiamo e dobbiamo, Camera Civile e Camera Penale, collaborare assieme e sinergicamente per chiedere rispetto da parte degli altri coprotagonisti tutti per il nostro lavoro ed anche e soprattutto per la nobile funzione sociale svolta, assai spesso dimenticata e sottovalutata.

Ricordiamoci però, sempre, di rispettare prima gli altri e solo dopo, eventualmente, chiedere e pretendere “rispetto”.

Discutiamo, sintetizziamo, rassegniamo le giuste ragioni nelle dovute sedi Istituzionali tutte, chiedendo ed offrendo serie soluzioni ai problemi vecchi e, soprattutto, ai tanti nuovi, senza presunzione alcuna.

Noi già da subito abbiamo iniziato a farlo, ed anche positivamente, con il Sig. Presidente del Tribunale, trattando la sicurezza del Palazzo e, quindi anche, di tutti NOI.

Così facendo ed operando risolveremo, da signori Avvocati, i nostri problemi.

Buon lavoro a tutti.

Viva l’Avvocatura!!!

Avv Vito Galluffo

        Trapani, li 29 ottobre 2020                                               

        Avv Vito Galluffo