Care Colleghe e Cari Colleghi,
con la presente, si reitera brevemente quanto già comunicato in data 23.06.2020 in riferimento alla formazione continua.
L’anno 2020, è un anno che a seguito dell’emergenza da Covid 19 non rientra in nessun triennio formativo, quindi è un anno a sé; è però necessario rispettare l’obbligo formativo con l’acquisizione di soli 5 crediti, di cui 3 nelle materie ordinarie e 2 nelle materie obbligatorie di ordinamento professionale, previdenza forense e deontologia.
Si ricorda, altresì, che, giusta delibera del CNF n. 168, tutto il 2020 può essere utilizzato per regolarizzare l’obbligo formativo non compiutamente adempiuto per il triennio 2017/2019.
Pertanto, si potranno frequentare fino al 31 dicembre 2020 eventi formativi anche in via esclusiva con la modalità a distanza per recuperare i crediti non conseguiti nel triennio precedente sia nelle materie ordinarie, che in quelle obbligatorie, nel rispetto del monte crediti complessivo di 60, di cui 9 nelle materie obbligatorie nel triennio.
Quindi, i crediti acquisiti nel 2020 potranno essere completamente compensabili per quantità e per materia sia con i crediti da conseguire negli anni del triennio formativo 2017/2019, ove concluso, sia con i crediti da conseguire nel triennio successivo.
Cordiali Saluti
Il Consigliere Delegato
Avv. Maria Orlando