HomeCircolari agli iscrittiCIRCOLARE AGLI ISCRITTI - PROT. 834/2021

Il Presidente

 A TUTTI GLI ISCRITTI

                Signori Avvocati,

mi piace comunicare che nella giornata di ieri, 2 marzo 2021, a seguito di un incontro avvenuto tra il sottoscritto, il Consigliere avv. Domenico Amoroso e il sig. Procuratore della Repubblica dr. Maurizio Agnello, su nostra proposta, è stata discussa condivisa ed avviata la sperimentazione  del portale del processo penale telematico per la consultazione on-line degli atti di indagine contenuti nel fascicolo del Pubblico Ministero dopo la notificazione degli avvisi, ex artt. 415 bis c.p.p. e 408 e ss. c.p.p..

Si tratta, quindi, di un'importante opportunità dal momento che consentirà agli Avvocati la possibilità di consultare i fascicoli delle indagini preliminari del P.M., ed estrarne copia, direttamente e comodamente dal proprio studio. Nella fase della sperimentazione - che durerà il più breve tempo possibile - sarà il COA di Trapani a testare il sistema.

Riceverete, pertanto, quanto prima, altra comunicazione per renderVi edotti della possibilità di avviare utilmente la consultazione/estrazione del duplicato digitale del fascicolo processuale di indagine.

Vito Galluffo