HomeCircolari agli iscrittiCOMUNICATO STAMPA - 04/01/2022

COMUNICATO STAMPA - 04/01/2022

Si sono incontrati, ieri in Paceco, il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trapani, Avv. Vito Galluffo, il nuovo Presidente del Polo Universitario Trapanese Prof. Giorgio Scichilone ed il Presidente del Consorzio Universitario di Trapani, Prof. Francesco Torre.

Si è discusso su un interessante progetto di collaborazione tra le due importanti istituzioni finalizzato alla organizzazione:

- di Master, di attività seminariale, di conferenze e di Summer/Winter School;

 

- di corsi di formazione per i praticanti avvocati ed avvocati gestiti dalla Scuola di Formazione Forense “Avv. Pietro Drago” e di convegni organizzati dal Comitato Pari Opportunità, ambedue emanazioni del C.O.A., da svolgersi presso il Polo Universitario.

Il confronto si è sviluppato in un clima di massima collaborazione e di condivisione di una politica di complessivo sviluppo socio-culturale e politico, puntando la lente di ingrandimento sul significativo apporto di idee, di professionalità e di sensibilità che l'Ordine degli Avvocati di Trapani può mettere al servizio di un comparto universitario che mira ad offrire al territorio una nuova ed interessante opportunità di sviluppo e di crescita.

Sarà preparata al più presto un'apposita convenzione, che sarà sottoposta all'approvazione delle parti.

********

Il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trapani, Avv. Vito Galluffo, ha precisato: “Come Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, vogliamo un’Avvocatura effettivamente                                     co-protagonista nella Governance della Giurisdizione e nel “Pianeta Giustizia” ed assieme al Polo Universitario presente nella società e tra i giovani per la formazione culturale.”

Trapani, 04-01-2022.