HomeCircolari agli iscrittiCIRCOLARE AGLI ISCRITTI - PROT. 1032/2023

Compensazione crediti patrocinio a spese dello Stato

    Care Colleghe e Cari Colleghi,

   come è noto, è in scadenza il termine per ottenere la certificazione dei crediti finalizzata alla compensazione dei debiti con Cassa Forense e con l’Erario dello Stato mediante il riconoscimento dei crediti maturati per le prestazioni professionali nell’ambito del patrocinio a carico dello Stato per i soggetti non abbienti.

    Per poter accedere al servizio è necessario farsi accreditare (ottenendo username e password) sul sito del MEF (Piattaforma dei Crediti Commerciali - mef.gov.it).

    Per fare ciò occorrerà recarsi presso gli uffici della Ragioneria dello Stato di Trapani ed effettuare una pre-registrazione, ovvero utilizzare l’apposito modello qui allegato da inviare tramite pec al seguente indirizzo:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   Per completare la procedura di accreditamento sulla piattaforma sarà necessario ricevere la comunicazione del link tramite pec con oggetto “PCC - Invio link di perfezionamento della registrazione”, e quindi seguire le indicazioni.

   Suggeriamo quindi, a chi avesse interesse, di provvedere al più presto consultando la guida che alleghiamo alla presente.

Il Consigliere Segretario

Avv. Giulio Vulpitta

Cliccare qui per scaricare il MODELLO per la registrazione.doc (word)

Cliccare qui per scaricare il VADEMECUM