HomeCircolari agli iscrittiIMPORTANTI NOVITA' - FORMAZIONE ELENCO DELEGATI ALLE VENDITE

Prot. 1519/2023 del 12/05/2023

 A TUTTI GLI ISCRITTI

Loro sedi

Oggetto: Tribunale di Trapani – Formazione elenco dei professionisti disponibili a provvedere alle operazioni di vendita ex 179 ter, disp. Att. c.p.c e art. 591 bis c.p.c.- triennio 2023-2025.

     Con riferimento alla formazione dell'elenco dei professionisti delegati alle vendite immobiliari, Vi informo che in data 10/05/2023 si è tenuta la prima riunione del Comitato, di cui all’179 ter disp. Att. c.p.c.,  per la formazione e la tenuta del nuovo elenco di professionisti ai quali possono essere delegate le operazioni di vendita, ai sensi degli artt. 534-bis e 591 bis cpc.

  Nel corso della riunione sono stato stabiliti i criteri generali per la formazione dell’elenco, oltre che definite le modalità di presentazione dell’istanza, che dovrà essere depositata, a mani, in bollo direttamente alla Segreteria della Presidenza del Tribunale di Trapani utilizzando esclusivamente l’allegata modulistica.

  È stato, inoltre, prorogato il termine per la presentazione dell’istanza al 15/06/2023.

 

  Il Comitato, comunque, si riunirà con cadenza trimestrale per il primo anno e successivamente ogni sei mesi  per vagliare le sopravvenute richieste di prima iscrizione.

 Conseguentemente, le istanze già trasmesse alla segreteria dell’Ordine non avranno corso, e pertanto, sarà necessario inoltrare nuova istanza, depositando l’allegata modulistica a mani presso la segreteria della Presidenza del Tribunale.

  Per opportuna conoscenza trasmetto il verbale della suddetta riunione del Comitato.

Cordialità         

  Il Consigliere componente del Comitato

     Avv. Maria Orlando

Clicca QUI per scaricare IL VERBALE DELLA SEDUTA DEL COMITATO IN DATA 10.05.2023

Clicca QUI per COMPILARE IL MODELLO D'ISTANZA