HomeEventi FormativiSCUOLA SUPERIORE DELL'AVVOCATURA
La Scuola Superiore dell'Avvocatura, in collaborazione con l'Università Telematica San Raffaele, organizza corsi di formazione e aggiornamento professionale in programma per l'anno accademico 2018-2019.

Master di I livello in "Avvocato d'Impresa 4.0 e Legal Management"

Obiettivi del Corso
Il Master si propone di favorire l’acquisizione ai laureati in giurisprudenza o ad avvocati già abilitati delle competenze necessarie per operare come avvocato in favore di un'azienda.
L’obiettivo è formare una risorsa che sia in grado di assolvere i diversi  adempimenti di fronte alle problematiche giuridiche.
Inoltre il Master mira a dotare i partecipanti degli strumenti per risolvere potenziali situazioni d’impasse che potrebbero insorgere nell'espletamento dell'attività d'impresa: dalle controversie per inadempimenti contrattuali a situazioni più complesse come la crisi.
Il fine ultimo è formare l’avvocato legal manager con conoscenze giuridiche ed economiche del sistema imprenditoriale in grado di apportare reale valore aggiunto all'azienda in cui andrà ad operare.

Direttore scientifico del corso
Prof. Salvatore Sica – Presidente della Scuola Superiore dell’Avvocatura del Consiglio Nazionale Forense
Modalità erogazione formazione
“Online” Piattaforma dell’Università Telematica San Raffaele Roma
Scadenza domanda: 30 ottobre 2018
Per informazioni scarica qui il Bando

Corso di perfezionamento e Aggiornamento professionale in "Diritto delle Assicurazioni e della Responsabilità Civile"

Obiettivi del Corso
Il Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale propone di favorire l’acquisizione ai diplomati, laureati in giurisprudenza o ad avvocati già abilitati delle competenze necessarie avvocato in favore di un’impresa assicuratrice.
Altresì, obiettivo del Corso è sostenere gli intermediari assicurativi già operanti nel settore nel percorso di aggiornamento professionale necessario in forza della recente evoluzione normativa in materia (disposizioni comunitarie con i regolamenti Isvap e i c.d. "decreti Bersani").
Inoltre, il Corso è destinato a tutti i diplomati e ai laureati in tutte le discipline del nuovo e vecchio ordinamento (ex art. 6 comma 2 lettera c della legge 341/90) al fine di formare professionisti altamente specializzati nel settore delle assicurazioni e della responsabilità civile.

Direttore scientifico del corso
Modalità erogazione formazione